Logo LabGdR Online Kids

LabGdR Kids

Con il team di LabGDR ci siamo confrontati e abbiamo deciso di provare ad offrire la possibilità di partecipare ai nostri laboratori anche la fascia 8-13. Nel contesto sociale attuale i bambini sono stimolati a passare molto tempo al computer sia per la didattica, che per le interazioni sociali e l’intrattenimento individuale con il rischio di limitare le opportunità di interagire in ambienti ludici e cooperativi nei quali sperimentare leggerezza e divertimento congiuntamente. Inoltre, per come si è sviluppata l’industria dell’intrattenimento, i bambini, e non solo loro, sono spinti a fruire in modo passivo la visione di serie tv e animate o videogiochi nei quali il l’ambiente narrativo e immaginativo è stato pensato e creato da altri.
Eppure, i bambini hanno bisogno di giocare con la loro immaginazione, liberi e leggeri, plasmando storie e narrazioni nelle quali essere attivamente protagonisti.

 

Attraverso il LabGDR Kids, ci sentiamo in grado di poterlo fare soprattutto grazie all’esperienza acquisita in questi anni e alle persone coinvolte.

I nostri laboratori

Nei nostri laboratori bambini e bambine potranno creare il proprio personaggio, farlo interagire con quello degli altri e cooperare, progredire e divertirsi insieme.
I bambini saranno accompagnati da due figure educative, un master esperto e uno psicologo specializzato nel Metodo LabGDR che intratterranno relazioni con i genitori per coordinarsi con loro e realizzare nel miglior modo gli obiettivi che ci proponiamo di raggiungere.
Se vuoi prenotare un posto ai nostri tavoli, compila il form sottostante!

Obiettivi

  • Stimolare creatività e divertimento
  • Sviluppare attenzione focalizzata
  • Aumento delle capacità di gestione e consapevolezza degli strumenti digitali
  • Miglioramento capacità cooperative
  • Divertimento!

Richiedi informazioni

LabGdR Kids

11 + 5 =

Contatti

Via Circonvallazione Nomentana 402, 00162 Roma

Tel Whatsapp +44 7553 621761

labgdr-gmail.com

Alcune delle realtà con cui abbiamo collaborato

Il Salotto di Giano, Battle For Vilegis, Associazione Italiana Studi Tolkieniani, NeedGames, Serpentarium, CuoreMenteLab, Abbracciami Onlus, La Civetta 365, LuccaComics seminari educational, Progetto Pioneer, Unicredit, Scuola Romana Fumetti Roma