Chiara Fiaschetti

Laureata già presso l’Università degli Studi di Roma, la “Sapienza”, in “Psicologia dello sviluppo e dell’educazione”, a breve conseguirò il titolo magistrale in “Psicologia dello sviluppo tipico e atipico. Valutazione ed intervento” presso “l’Università degli Studi Niccolò Cusano”.

Oggi vesto principalmente i panni di educatrice all’interno dei contesti educativi e scolastici (al momento infanzia,scuola primaria e scuola secondaria di primo grado). Come educatrice affianco anche bambini e ragazzi con ADHD, DOP, autismo e con disturbi evolutivi dello sviluppo.

Mi occupo di promuovere lo sviluppo dell’autonomia e della comunicazione all’interno del gruppo dei pari e nella relazione con l’adulto di riferimento e non. Progetto e metto in atto strategie personalizzate atte a favorire l’inclusione e l’integrazione socio-culturale, nonché volte a sostenere il riconoscimento delle proprie capacità e potenzialità relative allo sviluppo, all’apprendimento e alla socializzazione.

Nella mia esperienza pregressa sono stata anche educatrice negli asili nido e nei servizi per l’infanzia, operatore educativo presso case di accoglienza per giovani donne in stato di grave disagio con bambini o in gravidanza e presso case famiglia per l’ospitalità di minori 0 – 12 anni.

Contatta

Luogo

Roma

Qualifica

Educatrice scolastica per l’autonomia e la comunicazione

Tipo di LabGdR

Da tavolo, Dal vivo, Online

Utenza

Infanzia, Adolescenza, Adulti

Ambito

Progetti scolastici, Ambito educativo